Benvenuti!

Questo blog modesto, ma spero quantomeno carino e leggibile, è stato concepito per aggiornarvi sullo sviluppo del mio progetto videoludico, Karma Flow. E' una sorta di "diario di sviluppo". Attualmente mi sto occupando del secondo capitolo della saga, Steel Skin.

Man mano, verranno scritti articoli che renderanno noto lo stato dei lavori, buttando magari di tanto in tanto qualche curiosità e qualche spiegazione esaustiva sullo sviluppo, sul perché ho fatto determinate scelte e sul come ho deciso di agire, ad esempio. Articoli di questo genere. Non disdegnerò "l'off-topic" di tanto in tanto, sicuro.

Recensioni / Dicono del gioco

Impressioni/recensioni su Karma Flow - The Prototype

"Si sarà capito che Karma Flow mi è piaciuto. Non è un titolo perfetto, ma lavora bene entro i limiti imposti dal suo programma e dal tempo che ha avuto l'autore per realizzarlo. Sceglie l'esperienza che vuole dare e lima quella, offrendo sfide brevi ma interessanti, che danno soddisfazione anche alla seconda o terza rigiocata perché i modi per completare bene un livello sono numerosi e vari. Il tutto accompagnato da un cast di personaggi non buttato lì a caso: Flo non è la classica “donna sexy et tosta”, tutta scene ammiccanti e frasi fighe, ma ha un conflitto personale che la storia porta avanti e che si intreccia con la trama principale. Anche i comprimari hanno una loro storia e i personaggi secondari, come Rivers, aggiungono un tocco di “colore” in più all'ambientazione. Vale sicuramente la pena di farci un giro."
- Recensione di OldGamesItalia.it

"Per me Karma Flow è un gioco decisamente interessante sia dal punto di vista della storia/ambientazione che del gameplay. Molti potrebbero chiuderlo e disinstallarlo subito per via della sua eccessiva difficoltà iniziale, però una volta capito come funziona il gioco, diventa tutto più divertente e piacevole. Ha anche un alto tasso di rigiocabilità, grazie alle alternative disponibili per raggiungere l'obiettivo della missione."

"Giocando a Karma Flow ci si rende conto che rivela uno studio maniacale di intrecci di trama. [...] Trama, personaggi, ambientazione, locazioni e musica collaborano a ricreare un'atmosfera Noir palpabile e godibile. Davvero ottimo."
- Giudizi dello Short Game Contest basati sulla versione 1.0 del gioco

"The game isn't without its issues, but is definitely worth a playthrough. Although the cutscenes dramatically bog things down, the actual gameplay is fast paced and engrossing. Some minor adjustment to the combat and some major adjustment to the writing is definitely in order, but the game is fun, nicely presented, and most players will probably enjoy it. This game has a lot of potential behind it."
- Recensione inglese da RPGMaker.net

"Although it has its fair share of flaws, Karma Flow - The Prototype is more than capable to keep you entertained for a while, especially if you enjoy stealthy kills and an interesting story."
- Impressioni dal sito di Softpedia

"La storia di vita della bella assassina Florien Kealborn è magnetica,audace, forte. Raramente ci siamo imbattuti in un prodotti videoludici dalle tinte tanto fosche e dai contenuti tanto audaci, come quelli proposti in questo Karma Flow che presenta una sceneggiatura che si ispira sapientemente ora alla narrativa "drama" ora ad un universo immaginifico noir quasi cyberpunk. [...] ciò che appare davvero superlativo è l'universo immaginifico creato dall'autore Old Pat:i personaggi,il mondo di gioco,le atmosfere sembrano godere di vita propria;in sostanza la sceneggiatura del titolo sembra cosi ben fatta che si ha quasi l'impressione che il gioco sia un tie-in di una serie di manga/anime/fumetti pre-esistente."
- Recensione di socialn3rdology.it (link al sito scaduto)

"Cioè, mamma mia, è il gioco della vita. Una figata! Meglio di, tipo, tutti i giochi mai usciti nell'Universo Intero(TM)! Fidatevi della mia parola, la parola di un individuo che non è affatto l'autore di questo capolavoro!"
- Un individuo che non è affatto l'autore.
Davvero.
...

Nessun commento:

Posta un commento